Comunicazione in merito alla refezione

mensaGentili famiglie, preso atto delle recenti sentenze ed in attesa di più precise indicazioni da parte del MIUR, ASL e USR, la scrivente Dirigenza scolastica comunica che:

• tutti i plessi dell'Istituzione scolastica sono privi di spazi alternativi al locale mensa per il consumo del pasto domestico;

• la scuola non dispone di frigoriferi o scaldavivande.

Si ribadisce che nessuna norma attribuisce all'istituzione scolastica compiti di controllo, conservazione e somministrazione dei cibi portati da casa dagli alunni.

Al fine di garantire le condizioni igienico-sanitarie indispensabili alla somministrazione dei pasti a tutti gli studenti, la Dirigenza è in attesa di sopralluogo ai locali mensa degli addetti ASL, richiesto dall'Ufficio competente del Comune di Pino Torinese in data 29/09/2016.

In attesa dei controlli/autorizzazioni citati è vietata la fornitura da parte delle famiglie del pasto domestico.

I genitori che non si avvalgono del servizio mensa sono tenuti a prelevare i propri figli.

Vedi circolare