Iscrizioni

La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall'anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria,della Scuola Secondaria di I Grado e della Scuola Secondaria di II Grado avvengono esclusivamente in modalità on line;dalle iscrizioni on-line sono escluse le Scuole dell'Infanzia per le quali rimane  l'iscrizione su modulo cartaceo.

Come iscriversi:

Come prima operazione cercare il codice della scuola scelta sul sito “La scuola in chiaro”.

banner lascuolainchiaro

Per effettuare la registrazione e compilare il modulo di domanda andare al sito “Iscrizioni on line”

Iscrizioni online

Per l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia è necessario compilare la domanda, l'allegato A e consegnare il tutto  allegando la fotocopia del codice fiscale del bambino/a; per gli alunni anticipatari è possibile visionare i criteri di accoglienza adottati dall'Istituto.

File utili per le iscrizioni:

Iscrizioni a.s. 2018/2019

Domanda iscrizione Scuola dell'Infanzia

Allegato A

Criteri di accoglienza alunni anticipatari

Criteri di precedenza Infanzia

Criteri di precedenza Primaria-Secondaria